osteopatia

Come si svolge un consulto?

Anamnesi

Durante la tua prima visita, l’osteopata ti porrà alcune domande riguardo la tua storia clinica, il tuo stato generale di salute e il tuo stile di vita. Queste informazioni saranno quindi correlate al tuo dolore o ai sintomi per i quali hai deciso di rivolgerti a noi.

Se hai a disposizione qualunque referto medico in relazione alla tua problematica (radiografia, ecografia risonanza magnetica, TAC) ti consigliamo di portarlo con te.

 

 

Esame Obbiettivo

Una volta chiesto il tuo consento, l’osteopata esaminerà la tua postura e mobilità ed effettuerà una accurata palpazione di alcune regioni del tuo corpo. L’obbiettivo è quello di correlare eventuali asimmetrie riscontrate all’origine del tuo dolore, con il fine di stabilire una diagnosi e un piano di trattamento.

Il tuo osteopata potrebbe chiederti di rimuovere alcuni indumenti per l’esaminazione, ma se non ti sentissi a tuo agio sentiti libero di farlo presente. Inoltre, se decidessi di farti accompagnare alla visita da qualcuno, sarà il benvenuto!

Nel caso in cui l’osteopata valutasse che la tua condizione non sia appropriata per un consulto osteopatico, ti indirizzerà verso il tuo GP o un altro specialista.

 

 

Trattamento

Una volta ricevuto il tuo consenso, l’osteopata procederà con il trattamento e verranno dunque selezionate le tecniche più appropriate per favorire il tuo benessere.

 

 

Consigli

Terminato il trattamento, l’osteopata potrebbe consigliarti alcuni esercizi o modifiche al tuo stile di vita per facilitare una corretta guarigione. Solitamente è consigliato di evitare attività fisica durante le 48 ore successive al trattamento in modo da non interferire con gli effetti dello stesso.

Sarà doloroso?

 

Il tuo osteopata farà il possibile per rendere il trattamento non doloroso, ma un lieve dolore potrebbe essere avvertito durante o successivamente.

L’Institute of Osteopathy afferma che: “A seguito del trattamento circa il 50% dei pazienti riporta un leggero indolenzimento dell’area del corpo che è stata trattata, la quale può essere gestita assumendo antidolorifici e si allevierà entro entro 48 ore.

Se avvertissi dolore intenso o sintomi inusuali a seguito del trattamento, è consigliato di contattare il tuo osteopata immediatamente.”

durata

Il primo consulto avrà durata di un’ora perché l’osteopata dovrà raccogliere tutte le informazioni necessarie a creare la tua cartella clinica. I successivi trattamenti avranno durata variabile tra 30 e 45 minuti.

Follow us

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

MY OSTEO LONDON ®

CONSULTANCY CAMDEN

141-145 Kentish Town Road

NW1 8PB London

Tel: 020 7965 7218

Mail: charlotte@myosteolondon.com

CONSULTANCY MARYLEBONE

100 Harley Street

W1G 7JA London

Tel : 020 7935 7815

Mail : charlotte@myosteolondon.com

HOME & HOTEL VISITS

Contact us for more information

Copyright © 2016-2020 MY OSTEO LTD Company. All right reserved.